In questo blog troverete le mie personali esperienze con il mondo della birra, della panificazione, della pasticceria e del formaggio... e molto altro!


martedì 12 giugno 2012

Gioco, enigmi e birra - DK's Beer Game



Inizia oggi il DK’s Beer Game versione 1.0.

Il gioco si svolge completamente sul web, completamente gratuito, senza iscrizione necessaria. È un gioco per “onesti”, dove il buon senso dovrà fare da padrone a tutti i partecipanti (non farò l’arbitro!). Trassoni astenersi! Copyright by DKPaolo! (I quiz sono tutti inventati da me).

Il gioco è molto simile ad altri online, dove lo scopo è quello di trovare la “parola chiave” per accedere alla pagina successiva.  Giochi che mi sono sempre piaciuti molto. Bisogna semplicemente ragionare, avere capacità di deduzione, qualche abilità informatica ed esperienza nel mondo HB.
Potrete trovare indovinelli, puzzle, foto, acronimi, ecc…tutto è permesso e tutto rigorosamente legato al mondo della birra. Più si va avanti e più diventano difficili e con collegamenti sempre più ardui. Inizialmente il gioco tenderà a guidarvi nei vari passaggi deduttivi, dove le prime conclusioni saranno già la chiave per il livello successivo…Poi tutto sarà più complicato.
Il gioco si svolgerà a puntate con un tot di livelli per puntata.
Il primo che arriva alla fine della puntata guadagna 9 punti.
Il secondo 6 punti, il terzo 4 punti, il quarto 2 punti, tutti gli altri 1 punto.
Le puntate non verranno pubblicate con una precisa scadenza, quindi…rimanete aggiornati sul blog!

Se il gioco piace, lo continuerò e amplierò con molto piacere.


ECCO IL LINK: http://beergame.altervista.org


Leggete le istruzioni, mi raccomando!


Paolo

Nessun commento:

Posta un commento