In questo blog troverete le mie personali esperienze con il mondo della birra, della panificazione, della pasticceria e del formaggio... e molto altro!


giovedì 27 maggio 2010

GRAND CRU e RASPBERRY

Purtroppo non ho più foto per queste due birre da kit....le bottiglie sono finite subito. Erano davvero buone!




La GRAND CRU, kit della brewferm che ritengo una delle migliori marche per quanto riguarda le latte luppolate, è stata fatta con qualche modifica che vi invito a provare. (vedi anche Come migliorare le birre da kit? <---fondo pagina)

Al posto dei 500 gr di zucchero ho messo 500 grammi di estratto di malto Amber e 150 gr di miele mille fiori. Volume finale: 9 litri. Lievito secco Safbrew S-33.
Molto buona.




La Raspberry (o framboise), sempre della brewferm, ha dato anche lei ottimi risultati. Non è il mio stile di birra, ma devo dire che non era niente male. Ho usato anche qui estratto di malto e del miele. Ho usato un lievito secco Safbrew S-33.

Buona e frizzante. Ottima per l'estate.

Nessun commento:

Posta un commento