In questo blog troverete le mie personali esperienze con il mondo della birra, della panificazione, della pasticceria e del formaggio... e molto altro!


mercoledì 15 settembre 2010

TRIPLE

Ultima birra da kit che ho fatto...ne ho fatti tanti eh!? :D


TRIPLE BREWFERM, mi sono tenuto su questa marca perchè sono quelli che hanno dato i risultati migliori. Ho usato qualche nuovo accorgimento.



Ho usato miele di castagno.

ATTENZIONE: se seguite le mie orme, devo avvertirvi di questo. Il miele di castagno è amarissimo (basta assaggiarlo). L'amarognolo lo si ritrova anche nella birra. Quindi attenzione, se già lo detestate sulle fette biscottate, allora è molto probabile che il gusto che vi ritrovate nella birra non vi aggraderà. A me personalmente piace perchè la birra che è sbucata fuori è davvero strana! Una novità, a mio parere, introvabile! I miei amici qua si schierano in due fazioni: chi l'ama e chi no! A voi l'ardua sentenza:

Ricetta: 500 g di estratto amber secco + 250 gr di miele di castano. Lievito Safbrew s-23.

Verrà più alcolica di quella da manuale...


RISULTATO



Nessun commento:

Posta un commento